Autostima e sicurezza
- Sirio Studio Olistico
- 31 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Il modo più rapido per aumentare la vostra sicurezza e il vostro coraggio è far piazza pulita, per dirla senza mezzi termini. Significa fare l’inventario dei comportamenti che seguite e che non vi fanno star bene.
Prendete in considerazione l’alimentazione, i rapporti, gli affari, l’onestà nei vostri confronti e negli altri, stile di vita e altri fattori. Qualcuna delle vostre attività vi fa vergognare? Fate qualcosa che sperate non venga scoperto da nessuno? Esistono aspetti che vi fanno provare vergogna o senso di colpa? Tutti questi comportamenti riducono l’autostima e di conseguenza limitano la sicurezza, che deriva dal fidarvi del vostro io.
Essere sicuri significa avere uno splendido rapporto degno di fiducia con voi stessi, perché , malgrado possiate fare in modo che gli altri non si accorgano di tali comportamenti, voi sapete di indulgervi e questo fa sì che vi fidiate meno di voi stessi. Tutto questo colpisce duramente la vostra sicurezza e autostima.
Proprio come amate qualcuno che si occupa di voi con sollecitudine, così vi amate di più quando vi prendete maggiormente cura di voi stessi.
Potete chiedere aiuto a Dio e agli Angeli (specialmente all’angelo della guarigione l’Arcangelo Raffaele e all’angelo del coraggio l’Arcangelo Michele) nel liberarvi da forti pulsioni verso comportamenti malsani e dipendenze. Questi possono anche rappresentare tattiche di disturbo provocati da paure di portarsi avanti con obiettivi e priorità.
La paura del fallimento e del successo sono in grado di sottrarre sicurezza e di portare ad un’indecisione paralizzante e a bloccare le situazioni di vita.
Fare dei passi verso l’ignoto vi da la netta sensazione di dover intraprendere un gigantesco balzo verso l’ignoto. Agendo vi impegnate in qualche cosa che riveste per voi un’importanza davvero straordinaria. E’ un sogno che avete tenuto a lungo nel cassetto, perciò può risultare minaccioso prenderlo effettivamente in considerazione e lavorarci.
E’ un sollievo rendersi conto che lo sviluppo delle vostre aspirazioni non richiederà molto tempo. Investire anche trenta minuti al giorno intraprendendo qualunque passo abbia a che vedere con il vostro sogno darà un impulso rapido ed esplosivo al manifestarsi di ciò che desiderate.
Potete sognarlo, potete farlo!
Tratto da : Doreen Virtue – Terapia Angelica
Comments