top of page

Strumenti & Tecniche

METAFISICA

violet flame.jpg

La metafisica è una filosofia pratica che mira a arricchire le nostre esistenze, affinando continuamente il nostro modo di affrontare le sfide e le sofferenze, e ci offre strumenti concreti per vivere in modo radioso.

Questa disciplina lavora per liberare l'essere umano dai vincoli e dalle negatività che nel corso della storia ci siamo imposti. Sono le nostre convinzioni e schemi mentali a limitarci e a impedirci di percepire il divino in ogni cosa e in noi stessi.

Spesso ci ritroviamo a vivere in un tempo illusorio: siamo ancorati a un passato che non esiste più o proiettati verso un futuro che deve ancora realizzarsi.

Tra gli insegnamenti metafisici, c'è la consapevolezza delle leggi universali che regolano il flusso della realtà; comprendere queste sette leggi ci libera dai condizionamenti e ci consente di abitare il presente.

I sette raggi simboleggiano i sette aspetti di Dio, le sette virtù divine, e rappresentano sette percorsi per far emergere la presenza divina nel nostro essere terreno. Questi raggi si irradiano dal sole, intorno al quale orbitano sette sfere cariche dell'energia dei raggi. La luce di queste sfere si trasforma in raggi che divengono fiamme.

I raggi sono anche noti come i "doni dello Spirito Santo" e incarnano le virtù divine che si diffondono attraverso la Terra e l'umanità.

Fino a oggi, l'insegnamento esoterico è stato riservato a ristretti gruppi di iniziati in grado di coglierne il significato. Fra questi, si è tramandato l'uso del fuoco sacro, in particolare la fiamma violetta, nei templi della Fratellanza Bianca.

Ogni decreto formulato con pensiero e sentimento appropriati libera l'energia divina, risolvendo qualsiasi apparente problema nella nostra vita, in particolare quelli legati alla salute, al benessere e all'armonia. Questo riduce quindi il potere di ogni male.

Si tratta di una disciplina che ci aiuta a rimanere nel presente e a connetterci con noi stessi e con il mondo che ci circonda. È fondamentale sentirci liberi di esprimere la nostra presenza "io sono", permettendo così alle nostre qualità più elevate di emergere e di essere condivise con il mondo.

Perchè è importante

Pronunciare IO SONO seguito dalla frase potenziante ci permette di connetterci con la nostra vera Essenza e di conseguenza di allinearci a quanto appena decretato

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

Image by Alexander Grey

VIDEO DI APPROFONDIMENTO

Image by Alexander Grey
Image by Alexander Grey

Alcuni esempi : 

IO SONO il potere dell'Amore incondizionato dentro e fuori di me

IO SONO il potere della guarigione dentro e fuori di me

IO SONO il potere dell'abbondanza in ogni sua forma dentro e fuori di me

IO SONO il potere della libertà dentro e fuori di me

IO SONO il potere della dell'autostima dentro e fuori di me

IO SONO libero dalla rabbia e dal rancore

IO SONO libero dalla paura del cambiamento

Qui di seguito molti esempi e Decreti di Metafisica tratti dalla METAFISICA ITALICA

LIBRI CONSIGLIATI

bottom of page